• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea Ficus Retusa

Ryan80

Aspirante Giardinauta
Salve, ho ricevuto a luglio una talea di ficus retusa, prelevata da un bonsai. Dopo averla tenuta a radicare in acqua più di un mese, l'ho messa a dimora in un vasetto con del terriccio universale, stando attento a non creare ristagni idrici, innaffiandola quando è asciutta e esponendola in una buona luce ma non diretta, in un balcone d'interno. Però, mi sono accorto che alcuni germogli all'apice non si aprono e sembra che stiano seccando. Avete suggerimenti? Grazie
 

Allegati

  • 20201011_130530_resize_7.jpg
    20201011_130530_resize_7.jpg
    267,4 KB · Visite: 1
  • 20201011_130631_resize_6.jpg
    20201011_130631_resize_6.jpg
    263,1 KB · Visite: 7

Rickdefender

Aspirante Giardinauta
Se la mettevi in terra subito il risultato probabilmente sarebbe stato uguale...
X me ora l'importante è che non secchi.

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
 

Charles_b

Aspirante Giardinauta
Infila il vaso e le talee in un sacchetto di plastica trasparente, che preservi l'umidità delle talee. Posizione luminosa ma non sole, altrimenti cuocciono!...

Charles
 
Alto