• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea da radice ficus benjamin

anonpeppe

Giardinauta
ho separato un piccolo ramo di ficus benjamin dalla pianta madre e l'ho messo in un altro vaso. la piantina ha poche foglie piccole in cima. come posso farlo crescere velocemente. ho messo il concime. è in esterno.
 

inazuma eleven garden

Aspirante Giardinauta
Ti consiglio intanto di comprare della polvere per radicare, poi casomai puoi mischiare alla terra in cui hai interrato la talea un po' di torba, stimola la crescita radicale.
 

anonpeppe

Giardinauta
la polvere per radicare ce l'ho ma non l'ho utilizzata perche il ramo ha le radici. come lo devo mettere l'ormone radicante nelle radici?
 

inazuma eleven garden

Aspirante Giardinauta
Comunque x il concime potevi anche evitare, le talee non richiedono di essere concimate finchè non iniziano a svilupparsi e diventare abbastanza portentose, tipo il ficus benjamin
è un alberello che può tranquillamente arrivare ad 1 metro, quindi inizi a concimare quando è alto poco meno della pianta madre, diciamo 30 cm, ma non ti disperare, la pianta non muore!
 
Alto