• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea Eleagno

massamondo

Aspirante Giardinauta
Vorrei sapere quale è il miglior periodo per fare una talea semilegnosa di questa pianta. Ne ho iniziato diverse circa dieci giorni fa ma al momento non vedo spuntare foglioline nè inizio di radicamento.
Grazie
 

motosega

Giardinauta
Ho provato l'anno passato,la talea ha un aspetto quasi secco all'inizio,in primavera sono usciti alcuni germogli e sembrava tutto ok,le mie non hanno avuto buon esito.
 

massamondo

Aspirante Giardinauta
Ringrazio per la risposta. vorrei comunque sapere in che mese hai tentato il taleaggio e chi ti ha consigliato quando o dove hai trovato quel consiglio
 

motosega

Giardinauta
Ciao,fine settembre,inizio autunno l'anno passato,con una talea semilegnosa seguendo i consigli di un libro sugli arbusti,avevo fatto un tentativo sfruttando la potatura.Apparentemente sembrava non riuscita la talea,le nuove foglioline sono molto minute,il mio è pungens.
 
Alto