• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea edera

kantele

Aspirante Giardinauta
a fine agosto ho piantato nei vasi delle talee di edera da impiantare successivamento nel terreno per ricoprire un muro di cemento armato lungo circa 15 metri. il muro è fatto a "scalini" e parte da un altezza di circa 1 metro per arrivare ai 4 metri all'estremità opposta.

qualcuno mi saprebbe dire dopo quanto tempo posso impiantarle nel terreno e quali sono i periodi migliori?

per coprire tutto il muro, pensavo di piantare l'edera a distanza di due metri una dall'altra. quale potrebbe essere secondo voi la distanza migliore?
 

Ficus12

Giardinauta
Ti riporto su il topic per vedere se qualcuno se ne intende!Io non mi sono mai dedicato all'edera però ti posso dire che ho visto nel giardino di mia zia, anche lei voleva coprire un muro, che tra una pianta e l'altra c'era 1.20/1.30 metri
 
Alto