• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea dionea consigli

mospuo

Aspirante Giardinauta
Salve ho fatto tutto il necessario per fare una talea di dionea e l'ho interrata nello sfagno di torba bionda...ma ho trovato su internet ke serve lo sfagno vivo vegetante quindi vorrei sapere
1 se e' necessario quello vegetante o va bene anke il mio normale
2 come si ottiene il vegetante grazie:food:

Vagabonda

Florello Senior
non serve lo sfagno (come ti ha risposto sardopecorino nell'altro topic.... che poi, piccolo consiglio spassionato, è meglio aprire un topic unico e fare lì tutte le domande), e lo sfagno vivo si ottiene coltivandolo! Se trovi qualcuno che ce l'ha ti fai una sfagnera (trovi come farla in internet), oppure utilizzi lo sfagno secco, tagliuzzandolo è meglio, sperando che qualche spora ti faccia rinascere lo sfagno. Io ho sfagno vivo che arriva da sfagno secco.

Alto