• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea di sanseveria

kenenna85

Aspirante Giardinauta
salve a tutti ho piantato delle talee fogliarie di sanseveria un mesetto fa.tengo il terreno umido ma ancora non vedo segnali di attecchimento o meglio io non ne vedo poi se ci siano non lo so.come faccio a vedere se ci sono?posso ancora sperare o ormai è tutto perso?

e.leo

Maestro Giardinauta
Ciao.
Un mesetto è poco per sapere se hanno radicato.Comunque se le talee sono ancora integre questo lo puoi considerare un buon segno.

reginaldo

Florello Senior
Ho già fatto talee con Sanseviera, ma non è così immediato. Mi sembra che voglia terreno abbastanza grasso. Personalmente ho ottenuto radicazioni lasciando il pezzo all'esterno a tutte stagioni, mi sembra che prima di emettere nuovo pollone ci vogliono circa tre mesi.
Fare talea ad inizio primavera
reginaldo

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Anch'io ho fatto talee di Sanseveria, ci hanno impiegato un pò. Consiglio se le fai ora non innaffiare lasciale nella terra asciutta , se no rischi di far marcire tutto.

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Direi proprio di si . L'anno scorso ho fatto una tale di una Sanseveria . E' attecchita tranquillamente , appena ho innaffiato è marcito tutto. Pianta la talea e dimenticatela , quando meno te l'aspetti vedrai nascere dalla foglia le altre fogliette. Si può innaffiarla all'inizio dell'estate .

Alto