• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di rosa senza più foglie

Syriacus

Giardinauta
Ciao,
se una talea (in realtà siamo a 4) perde le foglie (1 o 2) lasciate in cima, dopo una settimana o poco più, è sintomo di qualcosa di specifico? Troppa umidità/acqua? Oppure può essere normale?
Ma soprattutto: senza queste foglie apicali, la talea ha comunque speranze di attecchire? :eek:
 

dangi92

Aspirante Giardinauta
Non sono un esperto, ma posso parlare per esperienza diretta, fare talee in questo periodo dell'anno è difficilissimo.
Io ce l'ho fatta solo usando ormone radicante e ho ottenuto comunque scarsi risultati.

Rispondendo alla tua domanda, per me è colpa del clima non adattato.
Io ti consiglio di tenere il terreno sempre ben inumidito, che per una talea è sicuramente di un terreno secco.

Poi aspettiamo la risposta di qualcuno più esperto.
 
Ultima modifica:

Delvi83

Giardinauta
Tieni conto che molte Rose hanno un comportamento deciduo...quindi è normale che col gelo perdano le foglie. L'importante è il terreno umido...solo in primavera potrai vedere se germogliano o no.
 

giordi

Giardinauta Senior