• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di ribes nero

Pico86

Giardinauta
Ieri sera ho visto su una cancellata un tappezzante bellissimo che dai frutti penso essere ribes e ne ho preso qualche ramo che sporgeva. La pianta era tutta senza foglie.

Le ho interrate stamattina (ho finalmente visto da vicino lo splendido rossastro-violaceo dei rametti fruttiferi :love:) e messe in serra fredda ma oltre ad essere fuori stagione non so se la talea è il metodo giusto.:fifone2:

Su internet e sui libri non ho trovato niente di preciso, chi mi aiuta?

Pico86

Giardinauta
Cercando un pò meglio nel forum sono arrivato a questa discussione: Talea.

cit. ...queste vengono prese nel periodo invernale , prima dell'arrivo del gelo..., manco a farlo apposta insomma :cool:

Comunque rimane la domanda a chiunque avesse consigli più approfonditi in merito.

Ultima modifica:
Alto