• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di plumbago

C

Claudio

Guest
Un bentornato a tutti, vedo che siamo molto piu' numerosi di prima e mi fa piacere anche se ho impiegato 3 giorni a riaggiornarmi sulle cose interessanti ( e anche un po' polemiche a volte) dette.
Il mio problema e' una attrazione maniacale per il plumbago che qui dalle mie parti e' ancora in fiore.
E' il momento di fare una talea? ed e' giusto prendere la parte erbacea stappando anche un po' della parte legnosa?
Grazie a tutti saluti

L

LuciaR

Guest
Ciao Claudio,
anch'io amo molto la plumbago e ne ho una piccola pianta sul mio terrazzo. Anche la mia è in fiore, benchè al Nord (l'anno scorso fiori' sino ad ottobre inoltrato).
Per quanto riguarda le talee, ti invito a leggere una serie di vecchi messaggi in cui si parlava proprio di questo:
talee di plumbago

Ciao e salutami Lecce (ho origini leccesi anch'io, padre di Lecce per la precisione, e conosco molto bene quei magnifici posti)

C

Claudio

Guest
Grazie Lucia, ho trovato i messaggi relativi (la solita poca pazienza di fare una piccola ricerca...) ricevuti i saluti per Lecce...

Alto