• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di monstera sta appassendo

Hollyngam

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, circa da un anno e mezzo ho acquistato questa monstera deliciosa molto bella, è la mia pianta preferita e si è adattata molto bene all'ambiente...
Visto che è estate ho deciso che sarebbe stato il momento perfetto per fare una talea.
Ne ho fatte due, una non è sopravvissuta, l'altra inveve si è ripresa alla grande facendo un piccolo germoglio di foglia nella parte superiore e un'altra germogliano che deve ancora nascere, sotto la radice.
Tolta dall'acqua ho voluto portarla in verticale con un "busto a rete" pensavo si stesse riprendendo, avendo 3 radici attaccate e non solo una è stato più semplice, messa fuori però una cavalletta è saltata proprio sulla fogliolina germoglio che si è spezzata, ora ha la foglia grande appassita e non so più come fare! Forse non si riprenderà? Forse è colpa mia che l'ho messa in verticale? O il caldo? O il troppo o poco sole?
 
Alto