• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea di mimosa

gigino67

Florello Senior
Sto tentando di fare le talee di mimosa.....mettendole direttamente nella terra e tenendole umide.

Secondo voi avro' risultati oppure mi conviene comprare una pianta nel vivaio per pochi EURIIIIIIIIIIIIII???!!!

(ho messo anche alcuni rami in acqua....CHE FA' BUTTO TUTTO...OPPURE HO QUALCHE SPERANZA??!! )
 

clemantide

Aspirante Giardinauta
che sappia io no... ma non prendere per oro colato ciò che ti scrivo... attendi qualche conferma.... perchè semplicemente le mimose che acquistiamo sono innestate sopra un'altra pianta (in particolare gasia) ...
 

gigino67

Florello Senior
ma la gasia...e' un genere di mimosa/acacia...che e'??!!

comunque io aspetto ,vedo.....e ti faro' sapere . :)
 

clemantide

Aspirante Giardinauta
scusami dico gasia... ma non sò esattamente il nome in italiano.... E' un arbusto da legna.... la mimosa viene innestata su di essa.... per lo meno le piante che ho io sono tutte fatte così ed è il motivo per il quale ogni tanto alla base della pianta spunta un getto con foglie diverse....
 
Alto