• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea di limone?

Clorophilla

Florello
questa mattina con enorme dispiacere ho trovato un ramo del mio adorato limone spezzato:cry: , probabilmente la causa è stata il ventaccio dei giorni scorsi. Il ramo in questione, di una quarantina di cm. circa, aveva 10 limoncini verdi piccolissimi ed uno più grande, quasi giunto a maturazione. Ho tolto tutti i limoncini ed anche una bella quantità di foglie lasciando praticamente il rametto semispoglio e l'ho interrato in un vasetto nella speranza che riprenda il suo ciclo vitale.
Spero troppo vero? O secondo voi c'è qualche possibilità?:storto:
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Tentar non nuoce... :storto: Tieni il terriccio umido e all'ombra, aspetta e spera... :rolleyes:
 
M

marco48

Guest
questa mattina con enorme dispiacere ho trovato un ramo del mio adorato limone spezzato:cry: , probabilmente la causa è stata il ventaccio dei giorni scorsi. Il ramo in questione, di una quarantina di cm. circa, aveva 10 limoncini verdi piccolissimi ed uno più grande, quasi giunto a maturazione. Ho tolto tutti i limoncini ed anche una bella quantità di foglie lasciando praticamente il rametto semispoglio e l'ho interrato in un vasetto nella speranza che riprenda il suo ciclo vitale.
Spero troppo vero? O secondo voi c'è qualche possibilità?:storto:

Si tentar non nuoce, ma gli agrumi non si moltiplicano per talea. La pianta che ne verrà fuori sarà sempre debole a causa dell'appararato radicale inadatto.
 

Clorophilla

Florello
ciao ragazzi e grazie per l'incoraggiamento :lol: io stò provando la taleuccia ma temo proprio che abbiate ragione :rolleyes:
ciao a tutti :hehe:
 
Alto