• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di Limone

M

Magneto

Guest
Qual'è il periodo e la teccnica più adatta per ottenere una pianta di limone da talea????
E' necessario usare ormoni rizogeni ????
Faccio questa domanda perchè non ho mai usato la tecnica della margotta!!!!
 

mimma69

Maestro Giardinauta
io uso la tecnica della margotta e mi viene molto meglio.pe la margotta,il periodo e' aprile.cioe' quando la pianta entra in vegetazione.
Per la talea,le cose non sono cosi' facili.va' tagliato un rametto con almeno 5/6 foglie,del diametro di 5/10 mm.La cosa piu' importate e' evitare la disidratazione della talea.Quindi va' messa in un ambiente con elevata umidita' e temperatura.Il periodo migliore e' tra giugno e settembre
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Un consiglio da amico: compra una bella pianta già innestata e quasi pronta alla produzione. Pochi euro per la varietà che preferisci e la cosa è fatta! Ciao
 

mimma69

Maestro Giardinauta
Un consiglio da amico: compra una bella pianta già innestata e quasi pronta alla produzione. Pochi euro per la varietà che preferisci e la cosa è fatta! Ciao
e allora cosi' va' a farsi benedire l'hobbies del giardinaggio???
Antonio,invece di stimolare i principianti,stimoli il giro commerciale come vuole il nostro premier???? :D
Apparte gli scherzi,il bello sta' proprio li,il fare da soli.troppo comodo comprare piante gia' fatte.
Prova Magneto,prova.E' bello anche sbagliare e ricominciare....sbagliare e ricominciare.PROVA!!!
 
M

Magneto

Guest
Grazie era proprio quello che volevo sentirmi dire vi metterò al corrente sui risultati ottenuti !!!!
 
V

vikinga

Guest
D'accordo, proverò anch'io! :)
Per ora vedo come va quest'estate,il mio limone è piccolino e non ha ancora fatto veri e propri frutti,solo un paio di micro limoncini di 1 cm :)

(fin'ora l'unica talea che ho fatto è stata col rosmarino,che ora sta crescendo nel recinto delle tartarughe :)

[ 01.04.2004, 21:54: Messaggio scritto da: vikinga ]
 
Alto