• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di Ligustro

Barbabertu

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,

e da qualche mese che provo (con risultati molto secchi :burningma ) a fare talee di ligustro ma niente, non me ne attacca nemmeno una.
Ho provato di tutti i tipi e periodi, legnose non legnose semilegnose, con qualche foglia o senza foglia, ramo lungo o corto; niente.

Qualcuno ha ottenuto con successo talee di ligustro e sa darmi qualche consiglio?

Un saluto

Alberto
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Riprova in primavera, con talee semilegnose lunghe circa 18cm, mettile in acqua 3 giorni e interra con ormone radicante, generalmente sono semplici da fare, o se preferisci fai una margotta, molto piú semplice, io te la consiglio, ne ho fatte diverse
 

pollicequasiverde

Giardinauta
Buonasera a tutti,

e da qualche mese che provo (con risultati molto secchi :burningma ) a fare talee di ligustro ma niente, non me ne attacca nemmeno una.
Ho provato di tutti i tipi e periodi, legnose non legnose semilegnose, con qualche foglia o senza foglia, ramo lungo o corto; niente.

Qualcuno ha ottenuto con successo talee di ligustro e sa darmi qualche consiglio?

Un saluto

Alberto

Scusa...ti aiuto poco ma...mi veniva da ridere leggendo....chi ha il pane non ha i denti
Sai che nel mio giardino ( grazie ai vicini:fischio:) ) ne crescono davvero in quantita' esagerate??
Infatti me tocca estirpa' ogni ttanto:mazza:
Se ne vuoi.....e xhe sim un po lontanini...
Ciao chiara
 
Alto