• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di gelsomino sempre uguale da un anno

Greenthumb

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
l'estate scorsa ho fatto una talea di gelsomino che ho piantato in un vaso nel mio balcone. Purtroppo la talea nel giro di un anno non ha prodotto germogli considerevoli, ed anzi ogni accenno è come se non crescesse o seccasse. Non ho ancora buttato tutto perchè tanto il tronco quanto le foglioline continuano ad essere verdi! Che faccio?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Eh si,faccio idem anche le loro a talee,e mi e' succedeva anche a me,non un anno ma quasi,devi cogliere il periodo favorevole della pianta quando e' nel suo pieno splendor e vitalità di' solito un po' prima Dell estate vero e proprio o in tardi autunno così con l arrivo della primavera tutto di un colpo la vedi crescere,se e' verde lasciala ancora li continua a darle l acqua regolarmente ciao

Alto