nonnapiccola,ciao,arrivo solo ora e vedo che consigli sul tipo di terreno ne hai avuti,io però alla mia do un terreno un po' meno povero,metto più terra universale che sabbia,ormai ce l'ho da 7 anni, con periodi magnifici e periodi pessimi,ad un certo punto mi è morta, in seguito ad una grandinata estiva. era arrivata ad essere alta cm.160, e sono andata a recuperare una talea da un'amica a cui l'avevo regalata.ora è alta circa cm.120,in primavera quando la porto sul balcone fa< l'autunno > chiamo cosi un periodo in cui lascia cadere molti rami,ogni volta mi preoccupo ma poi si riprende,forse elimina la vegetazione in eccesso.questi rami che cadono da soli non radicano assolutamente ,mentre se taglio io talee le lascio cicatrizzare e interro faccio nuove piante.ti accorgi se stà bene perché emette foglioline nuove sulle cime che poi perde quasi subito,importante un buon drenaggio,a molti non piace perché è nuda, io la chiamo stecco secco, non credo sia possibile tenerla in esterno da noi in inverno ,la mia è una talea che mi sono portata dalle Maldive,la metto in esterno a mezzo sole a maggio,
spero la mia esperienza ti sia utile.concime come per le grasse,rinvaso quando le radici escono da sotto,io sono arrivata ad un vaso 26,
ma in precedenza anche al 30,ho visto fotografie su< GARDENIA>della casa di uno stilista italiano aveva piante alte sui 2 m.in vasi enormi,collocati in un salotto a tutta vetrata.
buon lavoro,:flower:Rosa