• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea di epy in fiore

floretta

Maestro Giardinauta
piantate lo scorso anno, non avrei mai creduto che quest'anno fiorissero, invece........ che bel regalo!!!!!!

già che ci siamo, mi dite anche il nome????

grazie, flo

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ciao Floretta, è un bellissimo deutsche kaiserin :)

floretta

Maestro Giardinauta
grazie Erika per l'identificazione, come mai il fiore è posizionato in modo completamente diverso nelle goglie rispetto alll'altro in piena fioritura?

antylopenera

Apprendista Florello
Mi unisco alla sorpresa per la prima fioritura, Flo.......
...........e prima o poi MI SA che ne adotto uno anche io, chè :froggie_r l' epy mi manca!!!!!!
:love_4:

Erika

Membro dello Staff
grazie Erika per l'identificazione, come mai il fiore è posizionato in modo completamente diverso nelle goglie rispetto alll'altro in piena fioritura?

Ti riferisci al fatto che i fiori sono a metà foglia invece che in punta?
Se parli di questo la risposta in tutta sincerità è : non lo so :(
Io ne ho alcune piante ed ho osservato che i fiori solitamente spuntano all'estremità distale della foglia, raramente al centro o all'estremità prossimale.....nopn so da cosa dipende, magari è un fatto normale.
E poi guarda, a dirla tutta son così contenta che fioriscano che perdono loro tutto :ros:

floretta

Maestro Giardinauta
si Erika, mi riferivo proprio a quello, sono a metà foglia e tutti vicinissimi, ma va benissimo così!!!!!!! anzi oltre a perdonarlo lo ringrazio pure!!!!!!

Erika

Membro dello Staff
Che siano vicinissimi è una cosa normale, per la posizione come ti dicevo.....non so cosa risponderti :)

Alto