• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di clematis

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
mi hanno regalato un atalea di clematis che ho interrato da una settimana ma mi sembra un po moscia. ma attecchisce facilmente o non ho speranze? grazie grazie :D:Saluto:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, dipende da che Clematis è (alcune radicano facilmente, altre no) e dal tipo di rametto usato; io ho provato con successo a riprodurre una Piilu, prelevando in aprile un rametto che cominciava a lignificare; la tale non deve essere troppo lunga...

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
non so come si chiama so che fa dei fiori viola. la talea non è lignea e mi hanno detto di piantarla per il lungo cioè tipo per fare una propaggine-credo che si dica così quando la talea è attaccata alla pianta madre-non so se bastano le informazioni che ho dato appena posso posto una foto ciao e grazie

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
posto la foto così FORSE si capisce meglio

clematis.jpg

Alto