ciao,io sono riuscita a riprodurre la mia bouganville x talea.ho fatto cosi:a febbraio ho potato la pianta madre,lo faccio sempre per contenerla xkè abito all'ultimo piano e quando spenna dà fastidio ai piani inferiori.poto anche i rami legnosi xkè sono sempre un pò drastica,poi tutti i rametti di 10 cm circa li ho messi in un bicchiere con l'acqua in un posto luminoso ma non al sole ed ho cambiato spesso l'acqua.a fine marzo avevo un accenno di radice,quindi ho intinto il rametto nell'ormone radicante e l'ho piantato.ho spruzzato la terra col vaporizzatore dopo 3gg di niente acqua,da allora in poi solo spruzzatine,giusto per inumidire.ho aspettato le gemme e quando sono spuntate ho somministrato del concime diluito in acqua a dose dimezzata per non attaccare troppo la pianta così tenera.le gemme si sono aperte,ho concimato dopo 15gg,e da pochissimo sono apparse tantissime foglie e dei getti che diventeranno rami con fiori all'apice.sono davvero entusiasta!volevo mostrarti una foto ma sono nuova e non riesco a capire come si inseriscono le foto sul sito.anzi se qualcuno puo'aiutarmi spiegandomi passo passo,ne sarei davvero grata.ho tanto da mostrare,ho una bella terrazza piena di piante,quasi tutte figlie mie(cioè talee da me riprodotte)ma non ci riesco proprio!comunque prova con la talea di bouganville perchè magari puoi farcela anche adesso che le piante son piene di vitalità.ma rametti legnosi,mi raccomando!in bocca al lupo!Io non ho usato polvere radicante...cmq grazie dei consigli
!volevo mostrarti una foto ma sono nuova e non riesco a capire come si inseriscono le foto sul sito.anzi se qualcuno puo'aiutarmi spiegandomi passo passo,ne sarei davvero grata.ho tanto da mostrare,ho una bella terrazza piena di piante,quasi tutte figlie mie(cioè talee da me riprodotte)ma non ci riesco proprio!!