• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea di anthurium!

peperosa

Aspirante Giardinauta
Buonasera,
scrivo questo post sia qui che nel forum piante d'appartamento, in modo da avere un maggior numero di risposte...Mi è stato donato un piccolo pollone di anthurium, con due foglie e due radici...Ora, non so se sarà un esperimento fallito in partenza, ma mi piacerebbe trasformare questo pollone in una pianta...ho tagliato il collo di una bottiglia in plastica, riempito il fondo con l'acqua, inserito il pollone e richiuso con la parte del collo della bottiglia al contrario...non so se ho fatto bene, per il momento ho fatto così per evitare di far seccare il pollone...ma vorrei, se potete, un consiglio: è il modo giusto di approcciarsi a questa talea praticamente impossibile, oppure se è meglio mettere il pollone in un substrato come quello delle piante adulte?
Vi ringrazio: Love:
 
Alto