Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Mentre aspettiamo Kiwo ti dico quel che risulta a me: l'estate quando i germogli primaverili non hanno ancora lignificato completamente ed il loro colore è bronzeo, è il momento migliore per taleare le camelie e, soprattutto, il mese di giugno.
Ciao
Scusami se non mi sono fatto vivo prima, ma ero via.... SI', procedi con la talea, rametto parzialmente lignificato, estremità intrisa in ormone radicante, copertura della talea con mezza bottiglia di plastica tagliata a mò di serretta.
Scusami Kiwo ma ho potuto leggere solo ora la tua risposta comunque circa venti giorni fa ho effettuato la talea, usato ormone radicante e terricio costantemente umido....Risultato penso negativo in quanto i rametti hanno stanno via via perdendo le foglie.
Già, dimenticavo di dirti che vanno lasciate soltanto 2-3 foglie fra quelle più vicine al germoglio terminale. La copertura-"serretta" è appunto essenziale per mantenere le foglie superstiti in atmosfera umida.