• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea camelia sasanqua

Datura rosa

Guru Master Florello
Mentre aspettiamo Kiwo ti dico quel che risulta a me: l'estate quando i germogli primaverili non hanno ancora lignificato completamente ed il loro colore è bronzeo, è il momento migliore per taleare le camelie e, soprattutto, il mese di giugno.
Ciao

Datura rosa

Guru Master Florello
opla.gif

Attenzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
boer005.gif
personaggio-09.gif

kiwoncello

Master Florello
Faccio ancora in tempo a taleizzare una sasanqua? Spero in un consiglio di Kiwo...
Grazie

Scusami se non mi sono fatto vivo prima, ma ero via.... SI', procedi con la talea, rametto parzialmente lignificato, estremità intrisa in ormone radicante, copertura della talea con mezza bottiglia di plastica tagliata a mò di serretta.

Pittosporo

Aspirante Giardinauta
Scusami Kiwo ma ho potuto leggere solo ora la tua risposta comunque circa venti giorni fa ho effettuato la talea, usato ormone radicante e terricio costantemente umido....Risultato penso negativo in quanto i rametti hanno stanno via via perdendo le foglie.

kiwoncello

Master Florello
Già, dimenticavo di dirti che vanno lasciate soltanto 2-3 foglie fra quelle più vicine al germoglio terminale. La copertura-"serretta" è appunto essenziale per mantenere le foglie superstiti in atmosfera umida.

Alto