• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea basilico super help

Martina80

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio,
Sono fuori Italia e da buona italiana adoro cucinare col nostro amato basilico.
Ho fatto delle talee da foglia, sono uscite le radicette e le ho piantate in terriccio universale (spero! ) in fondi di bottiglie di plastica non troppo alti... Ora le foglie sono lì da 10 gg.. vedo che le radici stanno uscendo dal terreno.. e non so perché, ma soprattutto non vedo nessuna piantina! Ma quanto tempo ci vuole per veder spuntare una piantina? Il fatto che io abbia coperto le radici, quando le ho piantate, ma ora sto vedendo che stanno uscendo dal terreno... che vorrà dire? spero nel vostro aiuto. Grazie mille.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buon pomeriggio,
Sono fuori Italia e da buona italiana adoro cucinare col nostro amato basilico.
Ho fatto delle talee da foglia, sono uscite le radicette e le ho piantate in terriccio universale (spero! ) in fondi di bottiglie di plastica non troppo alti... Ora le foglie sono lì da 10 gg.. vedo che le radici stanno uscendo dal terreno.. e non so perché, ma soprattutto non vedo nessuna piantina! Ma quanto tempo ci vuole per veder spuntare una piantina? Il fatto che io abbia coperto le radici, quando le ho piantate, ma ora sto vedendo che stanno uscendo dal terreno... che vorrà dire? spero nel vostro aiuto. Grazie mille.
Tutto inutile.
Il basilico da talea di foglia fa le radici ma non piantine.
Devi fare la talea con un rametto apicale!
 

Martina80

Aspirante Giardinauta
Oh che peccato! ☹️avevo visto un video che mostrava talee da foglia e ci avevo creduto...
Ma quindi ora resteranno nei vasi solo le foglie a sopravvivere? Perché loro stanno bene
 
Alto