• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Taglio prato Festuca: Rasaerba Husqvarna Novolette 540

Fai da me

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

ho provato a chiedere nella sezione "macchine" chi avesse esperienze di utilizzo di rasaerba elicoidali. In particolare mi interessava Husqvarna Novolette, però taglia al massimo a 3,8mm e non sono sicuro che:

1) vada bene per un prato di festuca, soprattutto nei mesi estivi
2) riesca a tagliare quando l'erba è a 10/12cm

Qualcuno di voi ha avuto esperienza con questo tipo di rasaerba?
Io ho 150mq di prato e speravo di cavarmela con un manuale.

Grazie!
Christian

GrayCloud

Maestro Giardinauta
perchè con la festuca un elicoidale?
prendi un rotativo e tanti saluti... la festuca sta bene dai 40 ai 60mm, la mia a Roma sta bene a 60/65mm

Gigio00

Giardinauta
Ciao l'elicoidale per tagliare il prato va bene , una festuca a 3,8 è troppo bassa non va bene , comunque lo puoi regolare per il taglio penso che l'elicoidale è sempre il top. Ovviamente l'husqvarna non lo conosco quindi non ti so dire eventualmente se lo dovessi comprare fammi sapere perchè sono curioso . Grazie

GrayCloud

Maestro Giardinauta
E perchè no?

America niente da dire contro gli elicoidali, sarà il mio prossimo acquisto ma vedo dalle domande che non c'è trippa per "elicoidali" :D

1) vada bene per un prato di festuca, soprattutto nei mesi estivi
2) riesca a tagliare quando l'erba è a 10/12cm
Io ho 150mq di prato e speravo di cavarmela con un manuale.
1) no
2) no
3) cavartela? l'elicoidale è uno stile di vita :lol:

robot automower

Aspirante Giardinauta
Ciao Christian,

la soluzione per gestire il tuo prato al meglio, in modo semplice e comodo è scegliere il robot Husquvarna, che offre una vasta gamma di modelli adatti ad ogni tipologia di giardino. Noi ci occupiamo della vendita e dell' istallazione, facciamo un sopralluogo gratuito per capire le reali esigenze del cliente e consigliare il giusto acquisto.
Abbiamo un'esperienza sul campo di 10 anni, che va dall'istallazione alla manutenzione fino alla ricambistica.
I nostri clienti sono soddisfatti ed hanno finalmente scoperto come rendere più bello il giardino senza fatica.

Abbiamo un punto vendita a Ceprano(FR) ma lavoriamo in tutta la regione e dove ci portano i clienti!!!!
Se vuoi conoscere tutte le proprietà del robot automatico Husqvarna, e scoprire il modello giusto per il tuo giardino
puoi contattarci telefonicamente 329 7744320 ,tramite mail info@sogead.it, o visitare il nostro sito sogead.it.

Abbiamo anche disponibili in questo momento robot usati.

Alto