• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio Rasaerba per 1000 mq

franz1981

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
Sono Francesco, di Vicenza, da un po' bazzico sul forum alla ricerca di notizie utili, ma solo oggi mi sono iscritto.
Sono da poco entrato nella mia nuova casetta che dispone di circa 900 metri di prato piano.
Da quanto ho avuto modo di leggere, dovrei orientarmi su rasaerba a motore che tagli almeno 50 cm in larghezza.
Pensavo di prenderlo sicuramente con il sacco di raccolta, ma che avesse anche la funzione mulching, che non si sà mai in futuro possa tornare utile.
La spesa che prevedevo di spendere era tra le 250 e le 350 euro. Ma ce ne sono troppi su quei prezzi!
Mi stavo orientando sui mcculloch, che mi dicono sia Husqvarna. Tipo un M51 150 wf con motore mcculloch, oppure m51 150 wr con motore B&S.
Come li trovate? Me li consigliereste? C'è di meglio su quei prezzi? Che ne so, ho visto Al-Ko, Alpina, Hitachi, Playcut, bluebird...quali sono macchine affidabili?
 
Ultima modifica:

franz1981

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta.
E' che mi ero prefissato di stare su un taglio tipo 51cm e una spesa di circa 400 euro e nessuno di quelli che avevo visto montava honda.

Cercando qua e là mi sono imbattuto in 2 prodotti:
Il primo sarebbe il Mcculloch M51 150 cc, disponibile sia nella variante con motore Mcculloch che quella con Briggs&stratton 625E. In tutti e 2 i casi sto appena sotto le 400 euro.
Il secondo sarebbe un Bluebird Taurus 51 twc con motore B&S 190cc serie 675. In questo caso supero di poco le 400.

Dei Mcculloch ho sempre sentito parlare bene.
Dei Bluebird è difficile reperire info, anche perchè pare siano molto meno diffusi, quindi non so se siano fatti bene o male.

Voi quale dei 2 prendereste? O avete qualche modello specifico da consigliare stando sul budget prefissato?
 
Ultima modifica:

franz1981

Aspirante Giardinauta
Mi trovo davanti ad una scelta complicata: Stesso rasaerba, prezzo quasi identico, ma 2 motorizzazioni diverse.
A parità di prezzo, quale di queste 2 motorizzazione è da preferire tra :

B&S 190cc serie 675 (9.2 Nm a 3060rpm)
Honda 160cc GCV (3.3 Nm a 3060rpm)

Da profano, sarei orientato al 190 Briggs percvhè più grosso, ma boh... voi Che consigliate?
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
prima facevano il gcv 135 ed il 160,il 160 aveva 5.5 cv,ora per motivi commerciali fanno 2 modelli di 160cc,sempre il 5.5 cv ed il depotenziato invece del 135..
 
Alto