• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Taglio Neppa

Symius

Giardinauta Senior
Ciao a tutti. La nepenthes x ventrata che ho (le foto stanno nel post "Nepenthes" XD) sopra è stata tagliata (l'ho comprata così). Mi preoccupavo che non crescesse, dato che la parte sembra stare lignificando? Mi devo preoccupare o è tutto normale?
:Saluto:
 

Vagabonda

Florello Senior
in che senso se ricrescerà? Nella zona del taglio non ricresce, almeno, la mia non è cresciuta lì, ha preso altra direzione. La potatura serve a rinvigorire la pianta. Ti ho chiesto dove l'hai presa perchè mi sembra una pianta trattata bene e da mani competenti. Come si chiama sto vivaio?
 

Symius

Giardinauta Senior
Sul biglietto da visita c'è scritto Tania. Se vuoi ti do indirizzo e numero di telefono. Scusa, in che senso prende altre direzioni? Quindi quando la taglio per fare delle talee la pianta non ricrescerà in quel punto? Non ho capito xò "altre direzioni" in che senso :storto:.
:Saluto:
 

Vagabonda

Florello Senior
che nella zona del taglio rimane il vuoto, i rami successivi andranno in altra direzione, che sò, a destra o sinistra, almeno la mia ha fatto così!
 
Alto