• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

taglio erba

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Dipende se hai seminato macroterma o microterma.
Se hai microterma l'ultimo taglio (di 4/5 cm) si fa quando le temperature massime scenderanno sotto i 14 gradi.
Se hai macroterma invece è già ora di dare l'ultimo tanglio (sempre sopra i 3,5 cm).
 

loyvaught

Aspirante Giardinauta
Considera che ho fatto una trasemina completa dul mio prato 4 settimane fa. ho fatto il primo taglio alto la settimanscorsa (dopo 3 settimane dalla trasemina) e dopo il taglio o riseminato nelle parti mancanti.
Ora sono passati 10 giorni dopo il primo taglio e l'erba e' gia abbastanza alta meno i tratti dove ho riseminato
che faccio ? aspetto la crescita delle parti mancanti o taglio?
 

elenka

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
anche io ho seminato circa 3 e 2 settimane fa( due pezzi di giardino) e vedo che erba e già a 10cm dove ho seminato prima. Cosa mi consigliate, taglio?...aspetto ancora qualche gg? Eventualmente come si procede con i primi tagli e quando si sospendono per la staggione fredda?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Taglia e fallo su terreno asciutto, quindi chiudi l'acqua dell'impianto fallo nel primo pomeriggio e spera che non piova, portala sui 6 cm. circa non ti spaventare per l'effetto finale il primo taglio è così con i successivi si accestirà sempre di più, sospenderai quando l'erba smetterà di crescere e questo dipende da molti fattori considera che il giovanotto ha volgia di stendersi, alzarsi e conquistare quanta più terra avrà a disposizione non è paragonabile con un prato più vecchio :D
 
Alto