• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Taglio erba campo

Archi69

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
Ho un rudere su di un campo terrazzato in zona pre-montana di circa 600mq a circa mezz'ora dalla mia abitazione principale.
In attesa di poter rimettere il rudere e quindi far diventare il campo di 600mq un giardino, la mia unica preoccupazione è il taglio dell'erba nei mesi estivi, soprattutto per le lamentele dei vicini, ma non ho interesse, almeno per il momento, di tenere pulito.
La mia domanda è questa: allo scopo di tagliare l'erba meno frequentemente, se l'erba tagliata col decespugliatore la lascio sul campo senza raccoglierla, la ricrescita successiva sarà ritardata a causa del vecchio sfalcio lasciato sopra? Oppure è meglio toglierlo? Grazie!
 
Alto