• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Taglio di radice

dreamer73

Aspirante Giardinauta
Possiedo una pianta di cotogno ed ho notato che avendo le radici molto superficiali sono spuntate piantine dalle sue radici,Come posso spostare una di queste piantine per ripianterle in un'altra zona del giardino considerando che sono attaccate alla radice? si puo' tagliare parte di radice?
 

jenfiore

Aspirante Giardinauta
Ciao. Secondo me li puoi staccare con un pezzo della radice. Magari al inizio li metti in un vaso per farli radicare meglio. D'altronde le piante decidono da sole come moltiplicarsi. Nuovi polloni dalle radici fanno un sacco di alberi. Io avevo un tiglio nel giardino(purtroppo ho dovuto toglierlo, era troppo grande), e adesso dal pezzo di radice ch'è rimasta sta facendo capolino una tiglietto picollino.
 
Alto