• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

taglio del prato

mauro.a

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti, vi spiego, ad ottobre ho seminato un prato composto da festuga,poa e trifoglio bianco, il prato è alto circa 12 cm, se non qualcosa di piu' e presenta un po di ingiallimento,ora volevo sapere se in questo periodo potrei dargli una sfoltita e se la presenza di parti ingiallite è normale, vivo in Ascoli Piceno e qui le temperature di notte scendono a -2.Grazie a chi rispondera.' Ciaoooo!!!
 

GreenGarden

Aspirante Giardinauta
Anch'io aspetterei la ripresa vegetativa per il taglio e subito dopo averlo effettuato lo farei seguire da un bella concimazione azotata in modo da dargli un bella 'spinta' per favorire l'accestimento qualora esso non sia ancora completato.
 

mauro.a

Aspirante Giardinauta
Grazie delle risposte!!!!!!!quindi verso marzo daro' una sfoltita e una bella concimata...... ciao e grazie ancora
 
Alto