• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Taglio basso, cosa fare?

gflyer

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Come capirete dal mio post sono nuovo al giardinaggio.
Il mio prato (misto loietto poa festuca) era in buono stato fino a che non sono andato via in vacanza.
Infatti durante la vacanza ho dovuto fermare il robot e ho lasciato crescere il prato
Al mio ritorno il manto era molto lungo e quindi ho fatto abbassare in 3 tagli, una volta alla settimana circa. L’idea era di arrivare all’altezza ideale x iniziare di nuovo con il robot.
L’Ultimo taglio era oggi e purtroppo non ero presente.
Il prato è stato tagliato (per errore oppure incomprensione) molto basso (probabilmente 3cm) ed ora è quasi completamente giallo. Sembra secco.
Strano perché quando era più lungo era verdissimo, fino a questa mattina.
Cosa posso fare a questo punto?
La cosa è seria?
Grazie mille
Ciao
G


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ora l'unica cosa è aspettare ricresca.. Nient'altro. Nel giro di 2 settimane dovrebbe tornare più o meno verde.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

gflyer

Aspirante Giardinauta
Grazie mille.
Ma devo irrigare come sempre?
Di solito irrigo la mattina ogni 2-3 giorni.
Devo aumentare la frequenza considerando che nei prox giorni sara molto caldo?


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Se aumenta il caldo si, aumenta anche le irrigazioni.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

gflyer

Aspirante Giardinauta
Scusate la domanda stupida, ma è normale che tagliato corto il prato abbia colore sbiadito? Oppure è segno di qualche problema?
Prima di tagliare il manto era di un verde stupendo :(


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Forse hai tagliato troppo basso.. Hai scalpato.
Prova a mettere una foto.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

gflyer

Aspirante Giardinauta
Questa la zona peggiore

ce0c1bed2e36c25c7c73fb19cf82ab78.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

gflyer

Aspirante Giardinauta
Con il taglio basso dai più forza alle infestanti, non scendere così basso con il taglio!

Non volevo farlo così basso. Ho lasciato detto alla persona che mi sta aiutando ti tagliare as altezza robot. Ma lui è andato troppo basso. Maledizione


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Alto