• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliasiepi/tosasiepi a batteria uso domestico ma duraturo

Il Lucchese

Aspirante Giardinauta
Buongiorno

Sto impazzendo per effettuare la giusta scelta, più che altro duratura nel tempo.
Finora ho usato uno a filo ma ha cominciato a darmi problemi (presumo siano le spazzole del motore).
Non mi interessa a scoppio perché spesso lo uso come "forbici" per tagliare rovi, edera, etc. e mi ci vuole qualcosa pronto a tagliare senza dover stare ad accenderlo ogni volta.
La siepe maggiore che ho è di alloro lunga circa 50 metri e alta 2. Essendo lontana da casa, dovevo stendere 150 metri di filo per poterla fare e come potete immaginare, era uno lavoro già solo preparare il cavo per tagliarla. Se non basta una ricarica, al limite lo compro con la batteria più grande o 2 batterie.

Quindi ecco i fattori di selezione:
- Max 400/500 euro compreso carica batteria e batteria
- Lama di almeno 60 cm
- Motore brush-less
- Da 36v in su
- Senza asta

Avrei valutato questi:
- Ego HT2600E
- Ryobi RHT36C61R40F
- Bosch advancedhedgecut 36

Lo so chi più spende meno spende ma non posso spendere 1000 euro per un tosasiepi.

Mi piacerebbe avere feedback da chi ha questi o qualsiasi modello a batteria per capire durata della batteria (specie se ha qualche anno), potenza ed eventuali problemi.

Grazie

Neo4Spark

Aspirante Giardinauta
Buongiorno

Sto impazzendo per effettuare la giusta scelta, più che altro duratura nel tempo.
Finora ho usato uno a filo ma ha cominciato a darmi problemi (presumo siano le spazzole del motore).
Non mi interessa a scoppio perché spesso lo uso come "forbici" per tagliare rovi, edera, etc. e mi ci vuole qualcosa pronto a tagliare senza dover stare ad accenderlo ogni volta.
La siepe maggiore che ho è di alloro lunga circa 50 metri e alta 2. Essendo lontana da casa, dovevo stendere 150 metri di filo per poterla fare e come potete immaginare, era uno lavoro già solo preparare il cavo per tagliarla. Se non basta una ricarica, al limite lo compro con la batteria più grande o 2 batterie.

Quindi ecco i fattori di selezione:
- Max 400/500 euro compreso carica batteria e batteria
- Lama di almeno 60 cm
- Motore brush-less
- Da 36v in su
- Senza asta

Avrei valutato questi:
- Ego HT2600E
- Ryobi RHT36C61R40F
- Bosch advancedhedgecut 36

Lo so chi più spende meno spende ma non posso spendere 1000 euro per un tosasiepi. Sono completamente d'accordo sul fatto che spendere 1000 euro per un tagliasiepi sia inutile. Questo tipo di denaro può essere investito in modo molto più fruttuoso. Ad esempio, usali per qualcosa di eccitante o divertente. Recentemente ho letto su https://gamblizard.com/it/ di giochi online. Questa può essere un'opzione interessante, soprattutto se si pianifica saggiamente il budget. In linea di principio, prima di acquistare, penso sempre: "Che ne dici di spendere i soldi in videogiochi?" Dopo questo pensiero, compro un nuovo gioco e ci gioco su PS5.

Mi piacerebbe avere feedback da chi ha questi o qualsiasi modello a batteria per capire durata della batteria (specie se ha qualche anno), potenza ed eventuali problemi.

Grazie
Per me, il Bosch 36 è diventato la scelta ideale. È potente e comodo, soprattutto per i lavori più impegnativi. Spendendo 400–500 euro, si ottiene uno strumento di qualità. A proposito, la batteria dura a lungo. All'inizio la sua autonomia era molto breve e avevo iniziato a preoccuparmi. Ma probabilmente la batteria aveva bisogno di scaricarsi un paio di volte prima di funzionare correttamente. Ora tutto è a posto.

Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Per me, il Bosch 36 è diventato la scelta ideale. È potente e comodo, soprattutto per i lavori più impegnativi. Spendendo 400–500 euro, si ottiene uno strumento di qualità. A proposito, la batteria dura a lungo. All'inizio la sua autonomia era molto breve e avevo iniziato a preoccuparmi. Ma probabilmente la batteria aveva bisogno di scaricarsi un paio di volte prima di funzionare correttamente. Ora tutto è a posto.
Confermo. La batteria va scaricata completamente prima che, con le successive ricariche, duri. Io ti consiglio di prenderlo con asta perché così poti stando a terra e non salendo su scale.

Alto