• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliasiepi elettrico

GiusC

Aspirante Giardinauta
Cercando un buon tagliasiepi elettrico con notevole distanza tra i denti (siepe di Lauro ceraso) sono capitato su Bosch o Stihl che vantano un passo di 34mm. Quest'ultimo in particolare ha due modelli che si differenziano per la lama a doppio tagliente (HSE 81, da 280 euro scontato) mentre l'altro ha un tagliente e un battente (HSE 71, da 190 euro scontato). Il Bosch è sui 180 euro.
Vale la piena la spesa maggiore?
 

Cesa

Aspirante Giardinauta
Cercando un buon tagliasiepi elettrico con notevole distanza tra i denti (siepe di Lauro ceraso) sono capitato su Bosch o Stihl che vantano un passo di 34mm. Quest'ultimo in particolare ha due modelli che si differenziano per la lama a doppio tagliente (HSE 81, da 280 euro scontato) mentre l'altro ha un tagliente e un battente (HSE 71, da 190 euro scontato). Il Bosch è sui 180 euro.
Vale la piena la spesa maggiore?
Bosch non è più al massimo della qualità come lo era tanti anni fa. Quanti metri di siepe devi tagliare?
Io per un uso sporadico ho comprato un tagliasiepi cinese elettrico...altrimenti consiglio sempre attrezzi di qualità.
Decespugliatore e elettrosega li ho di marca.
 

Ale Ghidini

Aspirante Giardinauta
Cercando un buon tagliasiepi elettrico con notevole distanza tra i denti (siepe di Lauro ceraso) sono capitato su Bosch o Stihl che vantano un passo di 34mm. Quest'ultimo in particolare ha due modelli che si differenziano per la lama a doppio tagliente (HSE 81, da 280 euro scontato) mentre l'altro ha un tagliente e un battente (HSE 71, da 190 euro scontato). Il Bosch è sui 180 euro.
Vale la piena la spesa maggiore?

Ciao GiusC, ti consiglio caldamente i tagliasiepi della linea Stihl a Batteria, ne abbiamo preso uno io e mio padre per provarlo, abbiamo finito che abbiamo preso anche quello allungato, oltre alla minimotosega mano GTA26 per potare i rami fino a 8cm di diametro. leggeri, prestanti e hanno una buona durata di batteria "abbiamo la più grossa k30" consiglio l acquisto.
Facci sapere,
Ale :)
 

GiusC

Aspirante Giardinauta
Grazie ragazzi dei vostri interventi. Alla fine ho scelto stihl a filo, hse81 da 70cm. Siepe ne ho parecchia (circa 100 m su tre lati alta 2m30, e altri 40 m solo un lato).
Il modello scelto ha il vantaggio del passo tra i denti notevole. Rispetto al precedente tagliasiepi che aveva la stessa potenza ma denti più stretti, questa lavora più "fluida": i rami, anche se fitti, entrano più facilmente nelle sedi di taglio richiedendo meno sforzo fisico da parte mia. Pesa di più perché la lama e più lunga, ma faccio meno fatica!
Non ho voluto modelli a batteria non potendone provare effettiva durata e resa prima dell'acquisto.
 

Ale Ghidini

Aspirante Giardinauta
Grazie ragazzi dei vostri interventi. Alla fine ho scelto stihl a filo, hse81 da 70cm. Siepe ne ho parecchia (circa 100 m su tre lati alta 2m30, e altri 40 m solo un lato).
Il modello scelto ha il vantaggio del passo tra i denti notevole. Rispetto al precedente tagliasiepi che aveva la stessa potenza ma denti più stretti, questa lavora più "fluida": i rami, anche se fitti, entrano più facilmente nelle sedi di taglio richiedendo meno sforzo fisico da parte mia. Pesa di più perché la lama e più lunga, ma faccio meno fatica!
Non ho voluto modelli a batteria non potendone provare effettiva durata e resa prima dell'acquisto.

Ciao Giusc, complimenti per l'ottima scelta, hai preso un buon prodotto, hai un pò il contro del filo, ma è comunque una buona macchina. per quanto riguarda la durata delle batterie, ti posso garantire "perchè ne ho avuto prova" che hanno una grossa autonomia "si parla all'incirca di 60 minuti" io per casa mia ho la piccola k20, ma con quella lavoro sia con la falciatrice RMA 235 che con il taglia bordi FSA57. ok che non ho grandissime superfici qui a casa mia a Lumezzane, però prima di ricaricare la batteria, è passato più di un mese. inoltre, durante il lockdown, avevamo a casa dei miei genitori una batteria k30 che non avevamo utilizzato perchè le macchine erano a casa al lago, quindi non ha potuto lavorare per ovvi motivi. incredibile ma vero, la batteria ha mantenuto la piena carica per tutto il periodo che è stata ferma. se tu dovessi mai scegliere in un futuro di ampliare la tua gamma con degli accessori a batteria, sappi che andresti sul sicuro. detto questo, perchè dopo l utilizzo non fai una recensione con delle foto per spiegarci come ti sei trovato? sarebbe davvero molto ma molto interessante. nel frattempo ti auguro una buona giornata e buon lavoro. Ale :)
 
Alto