• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tagliaerba elettrico

Hélène

Esperta Sezz. Rose
vi espongo il mio problema.


ho un giardinetto di circa 50 metri quadrati e con l'erba da tagliare. io già possiedo un tagliabordi elettrico e un tosaerba a scoppio. il problema è che quest'ultimo è molto grande, perchè lo ha comprato mio padre per tagliare un altro prato molto molto grande che abbiamo in un'altra zona della casa. io ho provato ad usarlo anche nel prato piccolo, però è decisamente troppo pesante per me e tra l'altro non viene un lavoro accurato perchè gli spazi sono piccoli. aggiungo: mio padre è purtroppo anziano e quindi taglia il prato quando proprio non ne può fare a meno.

ho quindi deciso di comprare un piccolo tosaerba, anche elettrico (tanto ho la prolunga del tagliabordi), che vada bene e che mi dia la possibilità di tagliare il prato in autonomia.


mi chiedevo: quali sono le caratteristiche più importanti che devo tenere presenti per la scelta?
avete qualche modello o marca da consigliarmi?

grazie in anticipo!
 
S

scardan123

Guest
guarda, io ne ho preso due anni fa su ebay uno a circa 60 euro, nuovo con garanzia, della valex, 1500 W con cesto raccoglitore e va da dio, mai avuto problemi. Scocca rinforzata, cesto raccoglitore e potenza sono le cose principali. Il diametro di taglio del mio è circa 30cm, praticamente come un grosso decespugliatore, solo che è maneggevole e leggero come un giocattolino !!

Tra l'altro a differenza dei motori a scoppio, se resta fermo a lungo non succede niente.

Tanto per avere un'idea, dai uno sguardo qua:
http://cgi.ebay.it/RASAERBA-ELETTRI...oryZ3186QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

(non sono io il venditore, te l'ho preso come primo risultato che è uscito fuori)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
grazie Scardan, è veramente bello, proprio come lo cercavo io...

mille grazie, sei sempre stragentile!
 
Alto