• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliaerba che si intasa.

Woobinda68

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

Ho acquistato un tagliaerba con lama da 51 e semovente.
4 in 1: taglio nel cestello, taglio posteriore a terra, taglio laterale a terra e mulching.
Noi abbastanza abbiamo bisogno di utilizzarlo con taglio e scarico posteriore e per far ciò, come da manuale, è sufficiente togliere il solo cesto di raccolta e lasciare abbassato il carter posteriore in posizione a riposo ( la relativa molla lo tiene appunto in tale posizione.
Il problema però è che tagliando l'erba, questa si ammassa tra cunicolo duscita e carter invece di cadere a terra.. e quando è tutto pieno il tagliaerba inizia chiaramente a lavorareale e sotto sforzo.
Ho riverificato tutto istruzioni alla mano e tutto è fatto come da manuale.... Tuttavia il problema persiste facendo sì che ogni 5/10 metri debba fermarmi e liberare il condotto.
Da cosa può dipendere? L'erba è bella verde e rigogliosa ma non ha piovuto e non c'è irrigazione.
A mio avviso potrebbe essere il carter al quale interno vi sono dei tre eri in plastica per darne rinforzo ma che nel contempo fermano anche il flusso di caduta dell'erba... Ma mi sembra anche strano in quanto se vendono una macchina con tale opzione ... Dovrebbero anche averla collaudata e notato il problema.... Per cui cosa altro potrebbe essere??

Grazie a tutti
 

Woobinda68

Aspirante Giardinauta
Forse, ma con quello che avevo prima, tagliavo anche più alta e non è mai successo questo problema... Manco saltuariamente
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
la marca?
il modello?
ed anche va da sè che se il rasaerba che avevi prima era SPECIFICO SOLO per la raccolta ( o SOLO scarico a terra..o SOLO
mulking) proprio perchè specializzato rasava meglio ....
più il rasaerba ha funzioni differenziate e più disperde/ distribuisce le sue "capacità"...
quindi non si puó pensare , (sopratutto per macchine hobby o semi pro o pro entry level/ fascia bassa) ...che se compri rasaerba troppo multifunzioni di avere i rendimenti che avevi prima con una rasaerba più "specializzata"...

se l'erba si impacca....praticamente quasi sempre è perchè l'erba risulta troppo umida.....oppure...
SEI SICURO che il tuo modello di rasaerba ( e per questo é necessario sapere che marca e che modello) per essere davvero multifunzione non abbia bisogno di una lama specifica che di solito é fornita come accessorio optional e tu non ce l'hai , ora, montata?
 

Woobinda68

Aspirante Giardinauta
Nessun consiglio? Rendo liscia la parte interna del coperchio-carter posteriore tagliando le traverse di rinforzo della plastica?...
È che così comprometto la garanzia credo....
Oppure trovo qualcosa da spessorare e far stare più aperto il coperchio/carter posteriore così da lasciare maggior spazio per uscire all' erba?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
scusa potresti postarci delle foto dei particolari che stai citando?
magari pure della lama ecc....

questione GARANZIA....si con una qualsiasi modifica la perdi....
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
se dice " troppo grandi" ....si devono per forza rimpicciolire o ( non sono un esperto) credo che se fatte con cell. potresti provare a diminuire la "definizione" da "alta" a medio-bassa....dovrebbero diminuire i pixel che la compongono...
meglio se chiedi DIRETTAMENTE (mandandole un messaggio profilo o in privato) alla supermod Elebar....(dato che in questa sez. attualmente non ci sono moderatori)
 
Alto