• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliabordi/trimmer a scoppio: sì, ma quale?

il Maggiore

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.

Ho un giardino di circa 150mq. Niente di particolarmente esteso, quindi, ma tutte le volte che raso l'erba mi ritrovo a dover rifinire le zone in cui non arrivo con il tosaerba con delle forbici a batteria. Siccome mi sono stufato di lavorare in ginocchio e che in un paio di occasioni mi sono pizzicato le dita stavo pensando di acquistare un tagliabordi. Visto che mi ritroverei a non dover tagliare niente di più resistente dell'erba probabilmente mi potrei accontentare di un modello elettrico o comunque di uno a scoppio di non grande potenza. Preferirei quest'ultimo per una maggiore libertà di movimento.

A questo punto resta da definire la marca. Ho un rasaerba Efco e direi che mi trovo benissimo. I modelli base costano 180-200 Euro, però mi chiedevo se a) con una cifra simile posso garantirmi un prodotto valido o se per averlo devo salire di prezzo e se b) ci sono altre marche con prodotti altrettanto validi e magari con rapporti prezzo/prestazioni piu vantaggiosi.

Consigli in merito? Grazie a tutti per l'attenzione.
 
K

Kakugo

Guest
Meno di 200€ (in concessionaria) e compri un Echo SRM222 o uno Shindaiwa T226 (stessa macchina con plastiche diverse). Tra i piccoli decespugliatori al momento è molto difficile spendere meglio i soldi, anche perché Yamabiko è l'unica che offre cinque anni di garanzia integrale al privato.
Avendone preso uno praticamente per curiosità lo scorso anno ti posso dire che per quello che costa e la cilindrata che ha, va persino troppo bene. Sono rimasto veramente stupito che per una cifra del genere riescano ad offrire un prodotto tanto valido.
 
Alto