• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Taglia siepe asta media shindawa ahs2510

Pablozz

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, e' il mio primo post e volevo farvi complimenti per il forum molto interessante..

Approfitto per chiedervi la cortesia di un suggerimento relativo al primo acquisto di un taglia siepe hobbista. In modo particolare ho siepe tuia alta circa 2,5/2,8 m. Lunghezza 60 metri. Per questo ero interessato ad una versione con asta media lunghezza.

Ho trovato interessante il shindawa ahs2510. Ha un asta di media lunghezza. Ho capito che il vantaggio e' un motore 4 tempi e quindi più silenzioso e potente è meno vibrazioni. Prezzo circa 550euro.

In aggiunta ho visto anche il efco ds2400h ma sembra meno interessante.

Cosa ne pensate sopratutto del shindawa? E' buona come marca, lame e motore? Qualcuno già lo possiede?

Grazie e ciaoooo
Paolo
 
K

Kakugo

Guest
Echo e Shindaiwa appartengono allo stesso gruppo (Yamabiko) e, spesso, sono le stesse identiche macchine con differenze di dettaglio.

Il motore dello Shindaiwa da te citato (famiglia C4) gira a miscela senza olio nella coppa: tienine ben da conto se stai valutando l'acquisto in virtù della convenienza di non fare la miscela.
Gli unici motori quattro tempi con lubrificazione convenzionale per questo tipo di applicazioni (decespugliatori ad asta, tosasiepe etc) sono prodotti da Honda e Makita. Se non vuoi fare la miscela sono le uniche alternative disponibili sul mercato.

Detto questo, io sono da diversi anni utilizzatore di prodotti Yamabiko (marchio Echo per convenienza) e la qualità è veramente al top in tutte le gamme di prodotti. Echo o Shindaiwa che siano, parliamo di macchine di livello elevatissimo, in alcune fasce (ad esempio i soffiatori) le migliori in assoluto sul mercato.
Con tutto il rispetto per EFCO/Oleomac, il confronto tra i due marchi non esiste.
 

Pablozz

Aspirante Giardinauta
ottimo grazie per le info. effettivamente la somiglianza con echo e' alta.. il costo e' elevato per un uso solo privato ma come sempre si spera di fare un acquisto che possa durare nel tempo.
aggiungo che, pur pesando di piu' rispetto ad una versione senza asta, ho avuto la sensazione che i tosasiepi ad asta siano uno strumento dal peso piu' bilanciato.
 
K

Kakugo

Guest
Per il bilanciamento dipende tantissimo da costruttore e modello.
A mio parere l'unica che sui tosasiepe e a livello di Yamabiko è Zenoah, ed i modelli da essa prodotti per Husqvarna.
 
Alto