• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tacchini e polli....

ALBICOCCO

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, spero di poter chiedere a voi qualche consiglio su allevamento per uso famiglia, di polli e tacchini. :food:

Se questo non è il posto giusto chiedo allo staff di cancellare tutto. :martello:

Io vorrei allevare ; 2 galline , 10 polli e 2 tacchini, pensate che è necessario molto spazio, possono vivere tutti insieme?
Credo che molti di voi ha un pollaio, per chi ha del terreno come me, 1500 m.
e qualcuno lo srutta anche per produrre animali per consumo familiare.
Visto che i polli o tacchini che si comprano, sono allevati di chissà con quali cibi .
Ciao Salvatore :Saluto:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ciao Salvatore, anche io vorrò allevare galline, tacchini, anatre, oche solo ed esclusivamente per il piacere di averli, perchè sono belli e nel caso di mangiarne qualcuno, almeno so di cosa mi alimento (ora parlo così, ma se darò ad ognuno il nome, credo che diventeremo esclusivamente vegetariani), so che hanno bisogno si spazio e, le galline temono l'umidità, per te questo problema probabilmente non esiste.

Mi spiace non darti molte informazioni, certo qualcun altro nel forum, te le darà sicuramente :)

coccinella40

Master Florello
Ciao Salvatore:flower: io avevo provato ad allevare le papere, le avevo prese da piccoline erano 2 un maschio ed una femmina , ma poi gli avevo dato un nome e mi ero affezionata . :flower: Giravano tranquille x il giardino, insomma erano diventate come cagnolini. Non le avrei mai mangiate nè tantomeno uccise, infatti sono morte di vecchiaia .:storto: Non saprei darti consigli in merito , cmq sul forum ci saranno persone esperte bel settore.:eek:k07:

CIAO:Saluto:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
So che le oche hanno bisogno di 5 mq a testa percheè altrimenti l'erba non riesce a crescere e il fondo si trasforma in un pantano, le tue galline (non ho mai capito la differenza tra galline e polli :confuso: ) e i tuoi tacchini, se vuoi potrebbero avere un recinto tutto loro, con la casetta dove dormire e deporre le uova, ma postresti anche lasciarli liberi a girare per il giardino per un po' d'ore, oltre a buoni, sono anche belli e sono decorativi come i fiori.

Qui in Olanda ci sono i galli e le galline liberi :)

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
Ciao Salvatore.
Non ho mai avuto le galline, ma per alcuni anni le oche e te le consiglio perchè sono bellissime e richiedono pochissime cure. Se l'area che hai a disposizione è recintata, basta creare per loro un rifugio notturno e lasciarle libere durante il giorno (attento a qualche fiore a cui tieni in modo particolare perchè sono curiose); inoltre amano seguirti se le allevi da piccole e porti loro qualche dolcetto per colazione. Attenzione solo ai predatori fino a che non sono adulte (gatti sevatici, faine, volpi, etc)

ALBICOCCO

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Io pensavo di fare una casetta coibentata e mettere un riscaldamento per l'inverno se ce ne fosse bisogno.
Creare un recinto accanto alla casetta molto protetto, con un muro, sbarre di ferro e rete fine, per evitare che molti animaletti , tipo topi, faine, serpenti, gatti, volpi ..... possono disturbare la vita serena degli abitanti.
Metterò anche una rete di copertura , poichè i gatti sono molto furbi.
La casetta sarà di 10 M2, il recinto di 50 M2. spero che saranno molto protetti.
Ciao Salvatore :Saluto:

Alto