• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tacca chi è costei?

Datura rosa

Guru Master Florello
Alcuni giorni fa mi sono imbattuta in questa foto:
3y63ztv.jpg

La pianta si chiama Tacca Integrifolia. Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie se sì.

california

Florello Senior
è una bulbosa tropicale appartenente alla famiglia della taccaceae, sporadicamente si trova come pianta in vaso nei grandi vivai, oppure è reperibile nei + forniti rivenditori onlini di bulbose..l'unica pecca è che il rizoma è difficile da far germinare..

C

celeste.m

Guest
buffalo66 possiede questa pianta....mesi fa apri un 3d....

:Saluto: :Saluto: celeste

Tacca

Ciao,
ti conviene cercare la pianta nei garden center.
La tacca chantrieri (quella nera) si trova più facilmente, mentre quella bianca con più difficoltà ma si trova!

Per far germinare i bulbi ci vuole molto caldo e umido (in serra insomma) io ci ho provato 3 volte con tutti i sacri crismi e nisba ... e visto il prezzo di 20 € al rizoma .... contando che con 20/24 euro porti a casa la pianta fiorita .... fai tu.

Ciaoooo :froggie_r

gianfra

Guru Giardinauta
Claudio, ho visto la foto con quel meraviglioso ibiscus syn. bianco e rosso dove lo hai acquistato ??? hai mai visto questi hib. syn. :
Il percorso, luna piena, festa, norma , principessa marina, Ross. Estety, sensazione, sup. boemia ???

Ultima modifica:

california

Florello Senior
ciao gianfra
quell'hibiscus rosa-sinensis lì l'ho comprato due anni fa al vivaio dietro casa, come hibiscus a fiori bianco.avorio. il primo anno ha fatto dapprima fiori bianchi semplici e via via sempe + doppi col sopraggiungere dell'inverno; il secondo anno ha da subito prodotto fiori doppi, interamente bianchi o interamente rossi..per poi, nel giro di qualche settimana, produrre fiori metà bianchi e metà rossi.
purtroppo non conosco i nomi degli hibiscus che hai postato..

P

Piera1

Guest
Questa pianta è stata tanti anni in un'aiuola nel cortile di casa mia, ha sempre fatto tante foglie ma mai fioriture come quella che vedo in questa foto. Quando la mia vicina andò via, tolse la pianta dalla terra, la divise e fece tante piccole piante in vaso e se la portò via dicendo che l'aveva accudita lei.

Alto