• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tè alle piante?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Il tè tende ad acidificare il terreno per cui serve soprattutto con le acidofile: azalee, camelie e compagnia bella...
 

Paola-Luna

Florello
non solo the, ma anche fondi di caffè, risciacquo dei cartoni del latte, liquido per la conservazione delle mozzarelle...... etc...... chi più ne ha più ne metta.... a tal proposito ti consiglio la lettura di "Il giardino delle vecchie signore" delle sorelle Boland B. e M........ praticamente un simpaticissimo libro per migliorare le nostre piante con metodi a dir poco ruspanti!
 

Lilio apulo

Giardinauta
Qualcuno ha mai provato con il limoncello? :D
Battute stupide a parte, ho fatto riprendere una bella palma (Livistona nitida per gli amici palmofili ;) ) che stava ingiallendo senza ragione nonostante tutte le pappine di microelementi, con dei bei caffè (non i fondi ma proprio i caffè) che avanzavano alla macchinetta, dato che questa ne fa due per volta e non sempre si è in due ! Dopo qualche mese la pianta è ritornata più in forma che mai. :eek:
Questo potrebbe essere il primo caso documentato di carenza di caffeina :D
Comunque, non è che questi metodi empirici abbiano daveero poteri magici. Il caffè ha ristabilito il giusto ph e i microelementi hanno potuto funzionare in modo efficace. Poi, non dimentichiamo che questi agiscono in tempi piuttosto lunghi, anzi per le palme il piuttosto va eliminato.

Sarà l'acqua ... sarà er caffè

Angelo

[ 28.02.2004, 09:27: Messaggio scritto da: Lilio apulo ]
 
Alto