• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acidificare l'acqua: uso del tè

Samskeyti

Giardinauta Senior
Sì,perché il tè ha comunque un pH acido,per cui acidifica il terreno e le acidofile ne traggono beneficio...
Ovviamente anche il terriccio in cui sono piantate le acidofile deve essere acido,altrimenti il tè non sarà mai sufficiente...

simonetta66

Giardinauta Senior
Io le acidofile ce le ho in giardino, dove (ahimè.....me ne sono pentita parecchio) mi marito ha voluto far l'impianto di irrigazione.

Io per le acidofile in vaso uso il tè ma ho una magnolia cresciutella in giardino dove è bagnata solo da acqua piovana e irrigazione normale.

Dsc00032.jpg

Non ne soffre minimamente: 3 o 4 volte all'anno le do un po' di ferro e lei sta che è una meraviglia. Non so esattamente che tipo di terra ho in giardino, credo normale perchè nel condominio cresce qualsiasi tipo di pianta (l'unica camelia è la mia).

Alto