• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Switch off [digitale terrestre]

laura.81

Giardinauta
Curiosità, come va da voi lo switch off? qui da me (Romagna) si vedeno tutti i canali tranne canale5, rete4 e italia1 che saltano da pazzi:martello::mazza:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Da me funzionano perfettamente tutti!!!ciaooo

antylopenera

Apprendista Florello
A me saltano a giorni alterni, o la Rai o Mediaset.
Mia madre, NON ha ancora il digitale, e vede ancora tutto PERFETTAMENTE con l' antenna del 15-18............

companatico

Guru Giardinauta
nonostante che in Toscana non sia entrato il digitale si vede a giorni alterni;comunque dipende anche dalle zone e che tipo di antenna terrestre uno ha a casa

Tippy

Giardinauta Senior
Da me si vede tutto bene..ieri ho rifatto la risintonizzazione per aggiornare i canali, ma non ho mai avuto problemi di ricezione.
I miei parenti di FERRARA invece non riescono a vedere i canali mediaset, quindi, dato che non siete distantissimi Laura, mi sa che sia "normale", e che debbano ancora sistemare perfettamente la ricezione in Emilia-Romagna, ok?

miky80

Maestro Giardinauta
da noi il segnale è altalenante ma a volte salta il suono, nel senso che sembra che il volume si abbassi da sè pur restando invariato come tacche, salvo poi tornare alla normalità dopo poco così com'è sparito...
non è la tv...me ne sono accertata è il decoder della cucina che è posseduto!!!

Tippy

Giardinauta Senior
Che strano..io invece col suono ho il problema che c' è sempre una piccola differenza da una stanza all' altra!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
nonostante che in Toscana non sia entrato il digitale si vede a giorni alterni;comunque dipende anche dalle zone e che tipo di antenna terrestre uno ha a casa
Ciao, in Toscana (come penso anche in Emilia Romagna ed altre zone in cui il territorio non è favorevole) ci sono zone in cui il digitale terrestre non arriverà mai; sono curiosa di vedere come risolvono il problema per il 2012 e il previsto ultimo switch off... :squint: Nella mia zona siamo ancora ben lontani ed in effetti la RAI sul digitale non si vede affatto nel mio Comune e in analogico si vede malissimo; penso che la soluzione a quel punto sarà TvSat, cioè la trasmissione dei canali del digitale terrestre via satellite! :muro:

Green95

Fiorin Florello
e vi lamentate mò??? dovete vedere quante ne dovrete passare ancora...diciamo che per l'estate ci saranno ancora assestamenti

castelli

Giardinauta Senior
Mi sorge un dubbio: appurato che le frequenze del digitale non sono ancora completamente assestate, il problema legato alla ricezione non potrebbe dipendere dal tipo di decoder?
La televisione in camera mia, ha un decoder Alice e molti canali (Mediaset, Rai 5, BBC, e tanti altri) non li ricevo, mentre il televisore nuovo con decoder incorporato che ho in cucina, riceve quasi tutto (la BBC no); entrambe le televisioni hanno lo stesso tipo di antenna. Per la BBC, ad esempio, appare sullo schermo il nome della stazione, ma non si vede, e cosi' vale per tanti altri canali che non ricevo; per Rai 5, invece, non appare mai la scritta.
Inoltre, come esiste il modem wi-fi, che “spara” il segnale in un raggio abbastanza grande, non esiste “qualcosa” che collegato all’uscita dell’antenna centralizzata, “spara” i segnali delle frequenze nell’abitazione?

laura.81

Giardinauta
Bhè, leggendo i vostri interventi un po' mi consolo, non è casa mia ad essere posseduta! anche perchè abbiamo diversi televisori con digitale terrestre incorporato: in uno non si vede mediaset, in uno rai5, in uno real time...c'è da diventare matti!!

castelli

Giardinauta Senior
Bhè, leggendo i vostri interventi un po' mi consolo, non è casa mia ad essere posseduta! anche perchè abbiamo diversi televisori con digitale terrestre incorporato: in uno non si vede mediaset, in uno rai5, in uno real time...c'è da diventare matti!!

Be', allora mi consolo, sto tranquillo e a tempo perso faccio la ricerca canali!:food::):rolleyes:

Alto