• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

swan bayer

melissa

Aspirante Giardinauta
Salve gente.. Chi mi sa dire come si usa lo swan della bayer (fosetil alluminio 80%) per il marciume radicale?.. Nelle istruzioni per tutte le altre piante (orticole e da frutto) indica di mescolarlo all'acqua dell'annaffiatura, per le ornamentali parla di 5-10 g/mq.. ma ho la sensazione che sciolto nell'acqua abbia più effetto.. Chi mi può dare un aiuto?
grazie

Si può dare anche per via fogliare,ma io generalmente lo do per innaffiamento,viene assorbito dalle radici e trasportato su tuttala pianta.
Le dosi sono indicate sulla confezione. ciao
vincenzo

irideblu

Giardinauta
a cosa serve il fosetil...? scusate l'ignoranza ma visto che con le acidofile ho appena cominciato magari mi torna d'aiuto!!! ciao

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
il "fosetil al" è il principio attivo dei prodotti anti marciume radicale che è causato da un fungo.
Se non in condizioni irrimediabili il prodotto uccide il fungo che provoca appunto il marciume

Alto