• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Svizzera,non paga tassa:cane ucciso

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non comment.

Disavventura per una cittadina italiana
La precisione svizzera non ha più confini: una cittadina italiana s'è vista sequestrare e poi sopprimere il barboncino solo perché aveva dimenticato di pagare la tassa locale sugli animali. Un'imposta di 50 franchi svizzeri (38 euro) che la signora non aveva pagato per una dimenticanza. A nulla sono valsi i tentativi di pagare subito la sanzione: gli agenti municipali di Reconvillier hanno preso l'animale per farlo abbattere dai veterinari comunali.

La notizia ovviamente ha lasciato basiti gli animalisti. La "punizione" era stata però annunciata da Flavio Torti, primo cittadino di Reconvilier, un piccolo comune del Giura bernese di 2.400 abitanti. Prendendo spunto da uno studio della commissione finanze comunale, il sindaco si era accorto che tra le tasse più evase nella sua giurisdizione c'era appunto quella relativa al possesso dei cani.

Ed ecco a dicembre arrivare una lettera che intimava ai morosi a saldare quanto dovuto pena la soppressione dell'animale. A nulla sono valse le proteste delle associaizoni animaliste: "Non faremo dietrofront, sarebbe come dare ragione agli evasori", ha detto Torti. E il primo a cadere in questa strana battaglia "civile" è un povero barboncino. Per di più mezzo italiano.

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo502445.shtml

Green95

Fiorin Florello
gli svizzeri( a parte Michelle Hunziker :love:) li odio! tutti precisini!
che poi io mi chiedo: che colpa ne aveva il cane? io avrei fatto una multa o al massimo tolto il cane al padrone per fargli trovare un'altra famiglia disposta a tenerlo...mi vergogno...ma per loro!

Anna1983

Giardinauta Senior
Ma questa "punizione indecente" è legale?
Perché a me sembra che tutto questo rientri nel maltrattamento di animali.... o in Svizzera uccidere un animale è consentito?
Possibile che gli animali si considerino alla stregua di cose? Anzi peggio, almeno se ti sequestrano una cosa non la distruggono! E poi ammazzano un cane senza pietà.... ma dov' è la civiltà?

Vagabonda

Florello Senior
la Svizzera è uno dei paesi più attenti sulla situazione cani. Per certe cose sono estremamente rigidi, ma personalmente in Svizzera ho sempre visto estrema civiltà e rispetto verso i cani, che entrano negli autogrill, ristoranti e alberghi senza problemi. Non credo affatto a questa notizia.

castelli

Giardinauta Senior
che poi io mi chiedo: che colpa ne aveva il cane? io avrei fatto una multa

Il cane e' una proprieta' privata, come la casa e l'automobile.
Avrebbero dovuto, semmai, dare una sanzione economica al padrone; in questo modo chi ne ha fatto le spese e' stato il povero cane.
Io credevo che in Paesi come la Svizzera, le cose andassero meglio e con piu' logica: mi devo ricredere.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si la Svizzera pare civilissima coi cani salvo avere una legge che permette ad un cittadino di poter sparare ad un gatto che si trova distante a 300 metri da casa, stessa cosa in Germania.

Luisaa

Giardinauta Senior
Farle pagare la tassa doppia, oppure con gli interessi ? no ehm ? meglio ammazzare il cane ... roba da matti, anch'io spero si tratti di una bufala .....

Violetta516

Maestro Giardinauta
se fosse vero sarebbe una follia...un sopruso ma poi io col ca..... che davo il mio cane o il mio gatto mi sarei fatta ammazzare piuttosto e non sto esagerando.

antylopenera

Apprendista Florello
Dai, auguriamoci che si dia una smentita ufficiale.....
NON VOGLIO credere che si arrivi alla soppressione forzata
piuttosto che una mora sulla tassa.....
E se non paghi il canone, vengono a farti esplodere la tv???? :confuso:

ASSURDO, dai.....

SPERIAMO.

Federica

Master Florello
Ne parlavano pochi minuti fa alla radio su Radio 1 rai con una persona svizzera, non so quale ruolo copre, comunque ha detto che è una BUFALA!!!
La signora menzionata non esiste in Svizzera e che si parla di una legge del 1904 che veniva appplicata ai cani randagi, portatori di rabbia...questo quello che ho capito ascoltando un po' di corsa....

se riuscite a trovare informazioni più complete voi...ciao

Alto