• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

surfinie infestate???

jubby

Aspirante Giardinauta
salve, ecco qua le mie surfinie, tre vasche appese al secondo piano, stanno lassù da un anno, hanno passato l'inverno e sono appena rifiorite, sembravano piene di salute e invece la base è tutta secca...perchè?? avevo già spruzzato un prodotto acaricida a base di fluvalinate e un prodotto anti afidi a base di imidacloprid... DSCN1465.jpg DSCN1466.jpg DSCN1469.jpg
 
Ultima modifica:

jubby

Aspirante Giardinauta
ho provveduto ad una estrema potatura, son ricresciute belle e verdi come da manuale e ora son di nuovo con la base secca... ma dove sbaglio???
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
è normale che le foglie vecchie tendano a seccarsi, però devi anche pensare che le piante hanno bisogno di nutrimento e di rinvasi con cambio di terriccio.
 
Alto