• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' primavera,arrivano gli afidi!!!!

K

Kelly Genova

Guest
Porca miseria,insieme alla tanto attesa primavera,arrivano i parassiti!:burningmaStamattina ho tolto il tnt alla mia bouganvillea,che ha passato un ottimo inverno,sempre fiorita,:love:ed ho scoperto in cima ai getti nuovi tanti bei:martello2puntini neri!Ho subito spruzzato con un prodotto della cifo anti afidi a base di diazinone,che avevo dall'anno scorso,ma dato che è finito e non avevo avuto risultati eccellenti:mad:vi chiedo aiuto.Ho letto spesso nel forum di un prodotto da dare ora e che dura per parecchi mesi,mi pare si chiami provado o simile.Mi spiegate bene come usarlo?La mia bouga è in una cassetta da 80x40,alta 30.Quanto ce ne vuole?:confuso:E si può dare anche agli ibiscus che ho appena potato?:confuso:Grazie a nome delle mie piante!:love_4:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Il provado che sono compresse che s'interrano, il numero varia a seconda della grandezza del vaso, dura 3 mesi se no puoi optare per il Confidor, si mette in acqua e s'innaffia, questo va dato una volta all'anno.

K

Kelly Genova

Guest
Il provado che sono compresse che s'interrano, il numero varia a seconda della grandezza del vaso, dura 3 mesi se no puoi optare per il Confidor, si mette in acqua e s'innaffia, questo va dato una volta all'anno.
Grazie Piera, ma tu con quale ti sei trovata meglio?:eek:k07:Tanto io li devo comprare.Il Confidor non sarà troppo forte,visto che lo vorrei dare anche ai miei ibiscus che hanno un anno di vita e sono appena sopravvissuti all'inverno fuori?:confused:Oggi li ho potati,visto che è luna calante...:storto:Ciao ciao:Saluto:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Per gli afidi il Confidor è ottimo, lo uso, è facile da somministrare, basta seguire le indicazioni riportate sulla confezione.

Alto