• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Surfinie in difficoltà, chi mi aiuta?

AleCappe

Aspirante Giardinauta
100_0509.jpg 100_0510.jpg 100_0512.jpg 100_0513.jpg 100_0514.jpg Ciao a tutti, le mie surfinie è da qualche giorno che sono un po'malandate.
Vi spiego: in prossimità del terreno le foglie sono tutte secche e i fiori anzichè essere distribuiti lungo tutto il ramo si trovano quasi solo nella parte terminale.
Le foglie poi sono anche un po'clorotiche.
Ho messo le pastiglie insetticide nel terreno circa 10 giorni fa ed ho fatto un trattamento antioidico tre giorni fa.
Ultimamente quando le bagno trovo il terreno ancora umido perchè la pianta non ha molta forza e beve poca acqua, invece in quelle sane trovo il terreno perfettamente secco il giorno dopo.
Le concimo regolarmente una volta alla settimana con concime per piante fiorite.
Cosa possono avere?
Cosa devo fare? Le ho raccorciate u po'ma non so se ho fatto bene.
Chi mi aiuta??
Grazie mille!
 

Green95

Fiorin Florello
Hai fatto bene ad accorciare :)
Usa il ferro chelato in quelle che hanno i rami verde chiaro(ultima foto ad es.)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io l'anno scorso ho tagliato di netto e ho messo in posizione riparata continuando ad annaffiare. Dopo un mesetto avevo delle piante nuove.
 
Alto