• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

surfinie e viole

simona032

Aspirante Giardinauta
buongiorno forum,mi hanno regalato due vasi rettangolari di surfinie e viole,ora il mio problema e' come le annaffio,mio padre mi ha detto che non vanno bagnate direttamente sulla pianta ma solo nel sottovaso,chiedo a voi esperti, ha ragione il mio papi o posso annaffiare liberamente sulla pianta dentro il terreno?Grazie a chi mi risponde e auguro una buona festa a tutti ciao simona :flower:
 

Lusica

Aspirante Giardinauta
io bagno direttamente la terra e le annego, e una volta alla settimane le concimo e ti assicuro che vengono una meraviglia, e le mie prendono il sole dalle 11 del mattino fino a sera:Saluto::Saluto:
 

stefy.s

Aspirante Giardinauta
anche io quest'anno ho acquistato delle surfinie. al vivaio mi hanno detto che sono piante annuali: cosa vuol dire che vivono solo una stagione e poi muoiono?

hpim0078ks6.jpg
 

Mottolina

Giardinauta Senior
Simona io ho le viole e innaffio tutti i giorni la terra, no il sottovaso. avevo anche le surfinie e innaffiavo sempre la terra... ciao e in bocca al lupo.
 
Alto