• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SURFINIA: come proteggerla?

MagicaTitti

Giardinauta
ho appena acquistato una surfinia e non vorrei che tra un pò, quando inizierà il vero caldo, mi si riempisse come al solito di pidocchietti e di 'melata'..... cosa le devo fare? c'è una 'cura' preventiva?
 

coccinella40

Master Florello
Titty ,:froggie_r Il Confidor lo puoi spruzzare oppure mettere nell acqua con cui innaffi . Ricorda che dovrai darlo una sola volta xkè è sistemico. :hands13:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Sarebbe meglio dare alla surfinia il confidor via irrigazione, in quanto le surfinie non amano l'umidità e quindi se lo nebulizzi gliela crei.
 

ccTy

Giardinauta Senior
Io l'anno scorso ho comprato il confidor in pastiglie da mettere sottoterra vicino alla pianta.
Devo dire che ha fatto il suo effetto.....meglio di quello da scogliere e dare con l'acqua!
 
Alto