• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Supporto per smontaggio rubinetto fontana

ztm

Apprendista Florello
Ho sistemato. Il vecchio rubinetto aveva sì lo stesso attacco del nuovo, ma all'interno, dopo un po' aveva un restringimento che a fine corsa teneva ferma la parte "maschio" del tubo, evitando quell'effetto del video. Ho trovato 4 guarnizioni della misura giusta (che culo :) ) e le ho messe dentro all'attacco del nuovo rubinetto per creare un effetto simile.
Più o meno sta in piedi, anche se il risultato finale è abbastanza scadente.
Per cambiare un rubinetto ho perso 2 anni di vita, oltre ad aver ottenuto un risultato discutibile :(
 

Crasmen

Florello
Sono disperato.
Il rubinetto ha smesso di chiudere del tutto, si deve essere consumato un altro po' di filetto. Ho fatto un po' di giri, ma non ne ho trovato uno uguale, né tantomeno ho trovato il pistoncino di ricambio. Ne ho quindi preso uno con lo stesso attacco.
Questo dà un problema assurdo. In realtà è il tubo che ci collego che perde. Praticamente "piegando" il tubo teoricamente snodato perde da tutto intorno al dado finale. Ho girato un video perché credo sia molto più esplicativo:
Che si fa?
Puoi fare lo youtuber :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Alto