Pettirosso
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Un paio di settimane fa ho acquistate le nuove sunpatiens visto il successo di quelle dell'anno scorso. Questo caldo però le ha notevolmente indebolite. Vi posto una foto del travaso appena effettuato e come sono oggi (hanno anche un po' di sete - foto A e B). Temo che il caldo ed il sole abbiano "cotto" le nuove radici. Cosa faccio? Concimo anche se le ho appena rinvasate con tutto terriccio nuovo?
2: dei tre vasi che devo sistemare sotto l'ulivo (aspettavo qualche giorno perché le violette che ci sono sono ancora belle) due sono in ottima forma, dal terzo le radici fuoriuscivano non poco, si vede che i fiori si aprono a fatica e anche in questo caso sono piccoli e come rovinati nel colore (guardate la differenza con gli altri - foto C). Chi mi aiuta?
Grazie di cuore a tutti coloro che mi sapranno aiutare!
Ciao
2: dei tre vasi che devo sistemare sotto l'ulivo (aspettavo qualche giorno perché le violette che ci sono sono ancora belle) due sono in ottima forma, dal terzo le radici fuoriuscivano non poco, si vede che i fiori si aprono a fatica e anche in questo caso sono piccoli e come rovinati nel colore (guardate la differenza con gli altri - foto C). Chi mi aiuta?
Grazie di cuore a tutti coloro che mi sapranno aiutare!
Ciao